Schermata nera, tastiera bloccata, blocco generale

« Older   Newer »
  Share  
xX_killami_Xx
view post Posted on 23/8/2014, 19:05     +1   -1




Salve, ho vi spiego il mio problema in poche parole.

Il problema sorse quando lasciai acceso il pc tutta la notte. Il giorno dopo accesi il pc e dopo pochi minuti si bloccò tutto, mouse compreso e anche la tastiera ( spie capslock e tastierino numerico bloccate e spente ). Spensi il pc tramite tasto di accensione riaccesi , ma non andò oltre il logo Windows 7, spensi e riaccesi superò il logo Windows ma questa volta mi appare schermata nera. Riprovo riaccendono il pc con f8 e tento il ripristino, ma ma nulla non ho backup vecchi. In modalità provvisoria non si blocca del tutto e se lo fa è per pochi minuti. Un'altra cosa che ho notato è che la ventola non fa piuttosto solito rumore ( forse perché la temperatura è bassa o forse è danneggiata)

Altri dettagli :

Il mio PC è un portatile Toshiba satellite ( 2.2 Ghz processore, 2 Gb ram Windows 7 ultimate)
Il pc è aggiornato ( sia winupdate, sia driver con driver Easy e driver booster)
 
Top
Monocellula
view post Posted on 23/8/2014, 19:23     +1   -1




strano... hai il cd di windows ?
 
Top
xX_killami_Xx
view post Posted on 23/8/2014, 19:34     +1   -1




No, niente cd...
 
Top
Slyves
view post Posted on 23/8/2014, 19:47     +1   -1




Magari quando lo hai lasciato acceso la notte il pc si è scaldato troppo e hai danneggiato qualcosa, prova a vedere nel visualizzatore degli eventi di windows, Pannello di controllo>Sistema e Sicurezza>Strumenti di amministrazione>Visualizzatore eventi, se il pc si è spento per motivi di temperature.
 
Top
xX_killami_Xx
view post Posted on 23/8/2014, 20:51     +1   -1




Non vedo nulla... Ora se riuscissi a essere più dettagliato... Dopo essere entrato nel registro dove devo andare?
Comunque forse non troveremo nulla dato che dopo il fatto ho fatto pulizia con cclaner.
Sospetto sempre più che si tratti della temperatura... La ventola non la sento più... Anche se lo schermo nero all'avvio non c'entra nulla...

Edited by xX_killami_Xx - 23/8/2014, 22:11
 
Top
Maxbill
view post Posted on 23/8/2014, 21:03     +1   -1




Qualcosa mi dice che la causa sono i driver, ma non ne sono sicuro...anzichè affidarti hai software sopra citati prova a scaricarli e installarli dal sito Toshiba.
 
Top
Slyves
view post Posted on 23/8/2014, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (xX_killami_Xx @ 23/8/2014, 21:51) 
Non vedo nulla... Ora se riuscissi a essere più dettagliato... Dopo essere entrato nel registro dove devo andare?
Comunque forse non troveremo nulla dato che dopo il fatto ho fatto pulizia con cclaner.
Sospetto sempre più che si tratti della temperatura... La ventola non la sento più... Anche se lo schermo nero all'avvio non c'entra nulla...

Prova a scaricare OpenHardwareMonitor, e guarda la temperatura della CPU.
 
Top
xX_killami_Xx
view post Posted on 23/8/2014, 22:21     +1   -1




40-45 gradi max
 
Top
Slyves
view post Posted on 23/8/2014, 22:49     +1   -1




Non è molto alta come temperatura, quindi non penso sia quello il problema, hai detto che la ventola non fa più il rumore di prima, è più rumorosa?, ora il pc funziona o continua a bloccarsi?
 
Top
Monocellula
view post Posted on 24/8/2014, 11:28     +1   -1




CITAZIONE (Maxbill @ 23/8/2014, 22:03) 
Qualcosa mi dice che la causa sono i driver, ma non ne sono sicuro...anzichè affidarti hai software sopra citati prova a scaricarli e installarli dal sito Toshiba.

quoto maxbill,dato che non è problema di temperatura.
 
Top
xX_killami_Xx
view post Posted on 24/8/2014, 14:30     +1   -1




La ventola la sento poco ( forse perché non aprendo programmi non ha bisogno di raffreddarsi ).
Altro dettaglio interessante ( potrebbe essere una coincidenza) di sé avvio in modalità provvisoria funziona ma è lento ( ad esempio quando passo col mouse sopra alla dicitura pannello di controllo si illumina dopo una decina di secondi, e a volte minuti oppure quando apro un programma e premo sulla x si chiude dopo molto), ma mentre se avvio in modalità provvisoria con rete è molto più lento e non riesco a fare nulla (anche se alla fine non prende la linea)
 
Top
xX_killami_Xx
view post Posted on 24/8/2014, 14:56     +1   -1




Mi son dimenticato di dire che non posso scaricare driver dai siti interessati dato che il pc non me lo permette ( troppo lento).

Però ho un' idea dato che faccio aggiornamenti frequenti di punti di ripristino dovrei averli a migliaia mentre ne ho solo 2 del giorno della comparsa del problema... Ora probabilmente ho fatto una scelta sbagliata nel pulire con cclaner. Sospetto domanda: c'è un modo di recuperare i punti di ripristino?
 
Top
Monocellula
view post Posted on 24/8/2014, 15:08     +1   -1




potrebbe essere che hai cancellato qualcosa per sbaglio,puoi formattare il pc se vuoi,dovrebbe tornare come prima.
 
Top
GUI<TAG>98
view post Posted on 24/8/2014, 16:25     +1   -1




è molto improbabile che sia a livello di driver, piu che altro il Sistema operativo può essere stato danneggiato e quindi una formattazione può aiutare. Perchè può essere anche un problema di hardware.
 
Top
xX_killami_Xx
view post Posted on 24/8/2014, 18:02     +1   -1




In ogni caso formattare risolve il problema? Quindi si può escludere problemi alla ram, ma scheda video, e o altri componenti?
 
Top
38 replies since 23/8/2014, 19:05   538 views
  Share